Impagliatura per Sedie

Le Tipologie

Per quel che riguarda l'impagliatura delle sedie, sono vari i metodi di intreccio che daranno vita a differenti tipologie di sedute. Ecco allora un breve elenco di alcuni metodi di impagliatura.

L'impagliatura a spicchi, è uno dei metodi più classici, tipici soprattutto nella Romagna, viene generalmente eseguita con corda di carta, cordoncino, foglie di mais oppure erba palustre. 

L'impagliatura a scacchi, considerata la più robusta e resistente, viene spesso realizzata con una corda di materiale naturale.

La paglia di Vienna, una struttura più delicata, dalla lavorazione più laboriosa e dall'aspetto piuttosto elegante. Esistono due diversi metodi per realizzare questo tipo di impagliatura, la più tradizionale prevede la produzione della caratteristica trama bucherellata direttamente sulla seduta con un paziente e preciso lavoro di intreccio filo per filo, l'altra invece che vede l'intreccio prodotto precedentemente e poi fissato alla seduta, rifinito infine con del midollino.

I siti consigliati
Cose Vecchie : Oggetti d'antiquariato e cose vecchie che emergono dai solai. Un portale dedicato ad orologi d'epoca, a lampade antiche e ad eleganti servizi da tavola provenienti dal lontano passato. | Radica : RADICA .IT - Il portale dedicato alla radica, un materiale proveniente dall'erica arborea utilizzata tipicamente per la costruzione delle pipe. | Resina : RESINA.IT è il portale che descrive le caratteristiche della vasta gamma di prodotti polimerici che rientrano nella definizione di resina, utilizzati per rivestire e proteggere supporti di varia natura,consentendo di ottenere un piacevole effetto estetico | Stilografiche : La penna stilografica storia, modelli d'epoca e consigli utili per imparare a conoscere un gioiello di stile ed eleganza dal fascino senza tempo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio